I risultati del 64° Tridente d’Oro

caldonazzostorico

Da Herbert Hörterich, Presidente della Ass. VELICA Trentina riceviamo e pubblichiamo questa foto storica degli anni ’50, ritrovata di recente, con gli Snipe in acqua del Lago di Caldonazzo davanti alla sede di  San Cristoforo al Lago (Pergine): correva l’anno 1952…

Assieme alla foto anche i risultati e il commento del 64° Tridente d’Oro.

“In acqua c’erano 15 Snipe per disputare la 2° zonale Snipe e 3 Laser 4.7. Purtroppo la partecipazione non era così ampia come avviene normalmente, ma dovuto alle Elezioni Europee, gli impegni scolastici (esami maturità vicine) e last but not least la situazione economica generale, sembra che ciò sia la situazione attuale. Comunque con tutte le cinque prove in programma, con un vento sia sabato che domenica sui 6 – 7 m/s con raffiche anche superiori, il campo ben disposto, con leggere variazioni di vento che rendevano difficile le scelte sulla tattica, la regata dato piena soddisfazione ai partecipanti ed agli spettatori. Peraltro la cena in sede della Ass. VELICA Trentina del sabato sera ha visto ben 75 persone a gustare l’ASADO (preparati da cuochi argentini nel pomeriggio di sabato sul fuoco aperto!!) ed ad assaggiare i vini offerti dalla Cantina Isera/TN.

Ora l’Associazione Velica Trentina sta preparando il Campionato SNIPE Tedesco Open ed il Campionato Nazionale Snipe Master per il 13 – 14 – 15 giugno, ove il numero di barche sarà sicuramente oltre 45, con partecipazione già assicurata di equipaggi dalla Croazia, Polonia, Germania ed Italia.”

tridente d'oro  risultati 1