Campionato Italiano Master

Ledro e il suo lago, in due giornate metereologicamente agli antipodi, hanno permesso lo svolgimento del Campionato Italiano Master, regata open valida anche come tappa conclusiva dell’Alpe Adria Snipe Series – Franz Joseph Cup.

Sabato, con giornata tipicamente estiva, grazie alla classica brezza del lago, si sono disputate le due prove in programma.

Oggi, violenti acquazzoni e continui cali di vento hanno caratterizzato la giornata. Dopo vari tentativi e una prova annullata per assenza di vento, il Comitato, che ci ha creduto fino in fondo, a due minuti dello scadere del tempo massimo, è riuscito a far partire la terza prova, accorciata alla seconda bolina per un forte nubifragio, permettendo così l’assegnazione dei titoli in palio.

Vincitori della classifica generale Romeo Piperno-Alexandre Tinoco, seguiti da Gabriele Bernardis-Margherita Bensa, secondi e Pietro Fantoni-Marinella Gorgatto, terzi.

Gabriele e Margherita, primo equipaggio interamente italiano, si aggiudicano il titolo di Campioni Italiani e conquistano il Trofeo “Renato Bruni”.

I podi delle varie categorie:

Apprendice Master

1 Gabriele Bernardis – Margherita Bensa

2 Pietro Fantoni – Marinella Gorgatto

3 Andrea Piazza – Marta Pendesini

Master

1 Alberto Schiaffino – Paolo Meriggi

2 Fabio Rochelli – Daniela Semec

3 Maurizio Planine – Michela Furlan

Grand Master

1 Silvano Zuanelli – Federico Izzo

2 Stefano Venditti – Luca Venditti

3 Gianfranco Piselli – Giuseppe Borghese

Ledend

1 Roberto Tozzi – Andrea Balzer


A conclusione del circuito Alpe Adria Snipe Series, Pietro Fantoni e Marinella Gorgatto si aggiudicano la Franz Joseph Cup, seguiti in classifica da Andrea Piazza-Marta Pendesini e Fabio Rochelli-Daniela Semec.

A questo link tutte le foto della giornata

Un sincero ringraziamento a Camilla, Andrea, Massimo e a tutto lo staff di volontari del AVLL per l’ottima ospitalità riservataci

ù