Lo splendido scenario delle Bahamas ha ospitato la scorsa settimana il campionato mondiale master. Ottima l’organizzazione del Royal Nassau Sailing Club e perfette le condizioni meteo marine con un vento spesso al limite delle regole della categoria che ha così premiato gli equipaggi migliori e più preparati.
Al termine delle sette prove disputate vittoria degli statunitensi Ernesto Rodriguez-Kathleen Tocke che hanno preceduto gli argentini Luis Soubiè-Diego Lipszyc che ricordiamo brillanti secondi anche al campionato assoluto dello scorso anno a Talamone.
Altissimo quindi il livello tecnico in acqua con i brasiliani Ralph Rosa e Alfredo Rovere al terzo gradino del podio, gli americani Augie Diaz–Christine De Silva al quarto posto e gli altri americani Doug Hart–Christina Persson al quinto.
Trentacinque equipaggi al via tra cui i nostri portacolori Stefano Marchetti-Paolo Sangiorgi autori di un ottimo quinto posto parziale nell’unica prova con vento leggero ma un po’ penalizzati dal vento forte che ha caratterizzato il campionato in questo angolo di paradiso.
Vedi cronaca, foto e classifica su Snipe Today