
Nulla di fatto oggi a Torbole a causa di un tempo imclemente.
Questa mattina soffiava già un’importante Ora di 30 nodi, ben oltre i limiti permessi dalla nostra classe, che però verso le 12 (partenza prevista alle 12.30) si era sistemata sui 17-18 nodi e il Comitato ha deciso di sfruttare al meglio questa finestra favorevole.
Dopo la partenza il vento è andato scemando tanto che in boa di bolina non si registravano più di 8 nodi, ma un brutto fronte nero da nord ha fatto decidere il Comitato per l’annullamento della regata.
Rientro repentino in porto con raffiche fino a 35-40 nodi. Dopo un’attesa di circa un’ora, per vedere se il meteo ci avesse permesso lo svolgimento di almeno una prova, di comune accordo tra Circolo, Comitato e Classe si è deciso di issare Intelligenza su A e approntare il rientro a casa.
Classifica invariata quindi che vede la vittoria di Pietro Fantoni e Arianna Buzzetti per la regata Nazionale mentre Dario Bruni ed Emanuele Zampieri si aggiudicano la prima tappa del South Europe Summer Circuit.
In seguito all’annullamento del German Open, regata a cui era abbinata la seconda tappa del Circuito, questa sarà sostituita dalla prossima regata Nazionale in programma a Chioggia il 19-20 giugno.
A questo link tutte le foto fatte da Nicolò Castelbarco Visconti del Circolo Vela Torbole