Punta Ala è un posto dove tutti i velisti avrebbero voluto regatare almeno una volta nella vita.
Noi snipisti abbiamo avuto il privilegio di essere ospitati per il terzo anno consecutivo dal locale Yacht Club che ha organizzato la nostra prima regata nazionale.
Nonostante le previsioni meteorologiche pessimistiche, il campo di regata non ha tradito le aspettative e anche grazie alla perizia del Comitato di Regata, presieduto da Alessandro Testa, si è potuto svolgere il programma completo di prove.
Sabato due le prove portate a casa con vento leggero e salterino, terza prova annullata alla prima bolina per calo totale.
Domenica cielo plumbeo e vento da nord est instabile, con raffiche fino a 15 nodi e cali totali, ci ha tenuto in acqua per quasi 6 ore, ma la pazienza di Comitato e concorrenti è stata premiata con lo svolgimento delle ulteriori 3 prove in programma.
Ottima l’accoglienza dello Yacht Club, che oltre alla perfetta logistica a terra ci ha offerto un’abbondante e squisista cena a buffet il sabato sera e rifocillati dopo la premiazione prima di intraprendere il lungo viaggio verso casa.
Vittoria di Paolo Lambertenghi e Antonio Bari, seguiti da Dario Bruni – Carlo Collotta e terzo gradino del podio per Pietro Fantoni e Arianna Buzzetti.