Risultati : a Riccione la “Coppa Del Paladino – Challenge Mattia De Carolis”

 

La Classifica,  foto e video di Giovanni Polizzi e il commento di Giuseppe Prosperi.

IMG_4309“La terza edizione della Coppa Del Paladino –Prima prova del Challenge Mattia De Carolis” ha riservato un week end di puro divertimento agli 8 equipaggi partecipanti che si sono dati appuntamento al Centro velico città di Riccione per disputare il primo appuntamento zonale della stagione 2017.

Sono state tre le puntuali prove disputate nella prima giornata sul percorso a bastone .

La prima prova si è aperta con un folgorante acuto dell’equipaggio misto formato dalla dotatissima Chiara Marzocchi e dall’esperto Marco Prosperi che un ottimo bordeggio nel primo lato sono riusciti a tenere la testa al gruppo degli inseguitori, chiudendo al secondo posto dietro a Prosperi-Onorato in progressivo recupero. Da menzionare il terzo posto dei bravissimi Lavezzi Federico e Ceccarelli Marco che da subito sono riusciti ad esprimere le potenzialità del Lillia messo a loro disposizione da Maurizio Benelli.

Giovanni Stella e la Bravissima Ilaria a prua si aggiudicano con assoluta superiorità la seconda prova caratterizzata da una brezza d’intensità crescente. Seguono al secondo posto il bravissimo laserista Federico De Michele coadiuvato a prua dal nostro segretario Kranz Fontana, su HELLAS, la bella ed ottima barca del Circolo organizzatore che viene messa a disposizione di chi vuole provare a navigare sullo SNIPE.

Buona la terza per Prosperi- Onorato seguiti dall’ “Ammiraglio” Fuzzi e Stefano Muccioli, che con vento fresco (11-12 nodi), controllano il resto degli agguerriti inseguitori a cui fanno testa Giovanni ed Ilaria Stella.

L’ineguagliabile spritz di Luciano e le irresistibili patatine hanno atteso gl i assetati regatanti Al loro rientro a terra……..il resto è già leggenda!

Allegra compagnia a cena con tutti gli equipaggi, organizzatori ed accompagnatori.

Vento leggero nelle due prove della seconda giornata, che vede De Michele-Fontana a duellare con Fuzzi –Muccioli per un secondo posto nella prima prova di giornata e Claudio Guadagni assieme al bravo e giovane Vittorio a lottare per aggiudicarsi la prima posizione nell’ultima prova vinta con classe e distacco da un indomito Fuzzi e Stefano Muccioli che a prua si leccava i baffi……in tutti i sensi!

Da segnalare la partecipazione del valido equipaggio formato da Marco Lazzari e la giovane e promettente Giulia Polizzi, penalizzati da alcune avarie che il glorioso MATTI’ IV ha sofferto durante la seconda giornata: sicuramente si rifaranno alla prossima zonale: bravissimi!

Puntuale e preciso il comitato di regata composto da Aimone Fabbri,……………..giudice di Faenza e presieduto da Franco Pagliarani . Un plauso particolare ai gommonauti del circolo organizzatore che con solerzia esemplare hanno coadiuvato i giudici durante le fasi di posa e spostamento delle boe.

Da segnalare la presenza del Dott. Giancarlo De Carolis, padre di Mattia ed autore delle splendide xilografie che spesso hanno gli Snipe come soggetto, ha premiato i primi tre classificati.

Oltre alle straordinarie condizioni di sole che hanno fatto da cornice alle regate, abbiamo notato con gioia la presenza di volti nuovi e giovani partecipare e divertirsi in regata ed a terra.

Manifestazione pienamente riuscita grazie all’ammirevole condivisione di risorse e volontà messa a disposizione degli organizzatori, giudici, regatanti e tutti coloro, convinti che…………… il mare unisce!”