La classifica del campionato zonale e il commento di Alberto Perdisa:
“Divertenti e combattute le regate in Romagna in questo 2015.
Il campionato zonale è iniziato a il penultimo fine settimana di maggio a Riccione con la disputa del classico trofeo intitolato a Manlio Mignani che ha visto i forti veterani Marco Pantano –Francesco Fontana al primo posto a pari punti con Filippo Perdisa –Marco Rinaldi mentre al terzo posto a un solo punto Francesco Rossi –Frenk Filippini: una regata davvero incerta fino all’ultimo nell’esito finale.
A luglio, tradizionale tappa di Punta Marina, in abbinamento con il campionato dell’Adriatico di Chioggia e vittoria di Pietro Fantoni, appena laureatosi campione italiano, con a prua Silvia Penso davanti a Tom Stahl che imbarcava la giovanissima riccionese Martina Aleotti e poi Filippo Perdisa –Marco Rinaldi. Forte vento da terra al sabato e da Levante domenica con regate spettacolari e incerte che hanno visto quattro diversi vincitori parziali: Perdisa Jr, Perdisa Sr, Stahl (2)e Fantoni.
Ultima regata nuovamente a Riccione, a fine agosto, per l’organizzazione del centro velico città di Riccione. Vittoria di Filippo Perdisa – Marco Rinaldi che così si aggiudicano nettamente il campionato Zonale, davanti a Paolo Fuzzi- Stefano Muccioli sempre veloci nelle acque di casa e Alberto Perdisa – Marco Onorato.
Di buon auspicio la presenza di alcuni equipaggi juniores e femminili in un anno molto positivo per la nostra Zona e più in generale per lo Snipe.”