Comunicazione del Segretario

 fontana

“Cari amici, volevo fare il punto sulle regate valide per le selezioni per il Mondiale di Talamone del 2015, secondo quanto previsto dalle regole per la ranking list. La prima Nazionale valida come selezione sarà quella di Talamone a Settembre, insieme alle 2 prime nazionali di 3 giorni del prossimo anno.
Diverso è il discorso per il Campionato Italiano.  Il Mondiale 2015 inizierà il 19 settembre e le selezioni si chiuderanno 6 settimane prima.
Il Campionato di Bracciano, la cui data è stata scelta in luglio per non coincidere con gli Europei di agosto in Polonia, sarà valido come selezione se il campionato italiano 2015 si disputerà dopo la prima settimana di agosto.
Se il campionato italiano 2015 si disputerà prima del 7 agosto sarà valido come selezione per il mondiale.
Ovviamente è importante per chi partecipa sapere prima delle regate di Bracciano il periodo del Campionato 2015.
Per questo motivo ho chiesto ai Capitani di Flotta di votare il periodo del Campionato 2015.
Le date esatte e le località saranno decise nell’assemblea che si terrà a Bracciano durante i Campionati.
In particolare il quesito era: “Volete che il Campionato Italiano 2015 si disputi entro il 7 agosto e sia pertanto valido come selezione per il Campionato Mondiale di Talamone?”

A larghissima maggioranza i Capitani hanno deciso di far svolgere il Campionato Italiano 2015 entro il 7 agosto, che sarà quindi valido come selezione per i mondiali di Talamone.
Buon vento a tutti e spero di vedervi numerosi a Bracciano.
Francesco”