Ancora dal German Open: commento e classifiche

fotocaldonazzoPubblichiamo il commento e le classifiche che ci invia il sig. Dalmazio Sauro:

“Sono stati un German Open e un Campionato Nazionale Master decisamente laboriosi: laboriosi per chi ha dovuto combattere per tre giorni con calme di vento, salti e saltelli di brezze e bave e groppi improvvisi per posizionare come si deve i campi di regata e laboriosi per chi doveva cercare di capire e prevedere i capricci meteorologici per scegliere la tattica migliore o, almeno, il bordo più accettabile.”

“E’ andata proprio così. Un primo giorno molto caldo con minacce di temporali improvvisi e con il vento che arriva, finalmente, che rinforza forse prima di quanto ci si attendesse e che poi ti molla prima del previsto. Ma due buone prove sono in porto!

La seconda giornata è quasi eguale alla prima, forse meno calda ma ancora generosa di calme piatte, vento teso, groppetti, scuffie e qualche piccolo danno alle barche ma non si molla e altre due prove vanno in porto; e sono quattro!

E arriva il terzo giorno. La “dead-line” per l’ultima prova è alle 17. Alle 14, “barche in acqua” e mare, pardon, lago “forza olio”. E va così per quasi tre ore durante le quali lavorano solo la giuria e i posatori di boe; poi, un quarto d’ora prima di dirigere verso la darsena della Velica, arriva il vento che cresce rapidamente, crea qualche difficoltà ma pochissimi mollano e alla fine arriva anche la quinta prova valida!

E così, dopo tre giorni laboriosi, con condizioni meteo molto mutevoli e a volte non di tutto riposo, i “manici” si sono visti:

 

GERMAN OPEN

1°  SOLERIO Enrico – SIMONETTI Sergio, Y.C. Sanremo

2° ROCHELLI Fabio – SEMEC Daniela, S.V. Barcola Grignano

3° TINOCO DO AMARAL Alexandre – SPRITZER Mirella, Brasile

 

GRAN MASTER

1° DEMATTE’ Giuliano– DEI ROSSI Marco, Ass. Velica Trentina

 

MASTER SENIOR

1° ZUANELLI Silvano – ROSSI Flavio, Ass. Vel. Trentina

 

MASTER JUNIOR

1° ROCHELLI Fabio – SEMEC Daniela, S.V. Barcola Grignano

 

IL TITOLO NAZIONALE TEDESCO

ROMBAUER Theodoro – ROMBAUER Milan, SCLL Landsberg

 

 

IL COMITATO DI REGATA

Presidente:         Gino Costantini

Componenti:       Paolo Egua

                             Roberto Girardi

                             Paola Angeli

Risultati German Open Championship

Risultati SNIPE – : GranMaster

Risultati SNIPE – : Senior

Risultati SNIPE – : Master Junior