Sanremo: Trofeo “Marco Alvise Tua”: resoconto e classifica

Sabato 22 settembre con il Trofeo dedicato a “Marco Alvise Tua” valido come Coppa Nazionale per gli Snipe e gli FJ d’Epoca, vince la vela con oltre sessanta imbarcazioni iscritte, mentre domenica per gli atleti dello Yacht Club Sanremo ottimi piazzamenti ad Armalavela.
Bellissime regate per il Trofeo Tua, che si è svolto sabato scorso, con due prove per quasi tutte le classi partecipanti mentre domenica gli atleti più giovani dello Yacht Club Sanremo, che hanno partecipato ad “Arma La Vela”, hanno messo a segno un altro bel successo.  La bella giornata è stata coronata dal pieno successo per l’alto numero di concorrenti, una sessantina, suddivisi in varie classi.
La prova valida per il titolo nazionale dei classici è stata conquistata da Beppe Zaoli, mentre quella per i beccaccini d’epoca ha visto la vittoria di Alice e Aris Blancardi. Nella classe Flying Junior invece il titolo è stato conquistato da Sergio e Marco Rosati.
Per gli Snipe Moderni Andrea Vacchino e Vittorio Zaoli hanno vinto la regata che si è svolta su due prove.
La veleggiata ha coinvolto quasi venti imbarcazioni e il primo a sfilare via è stato Sergio Martini, con la sua Rumba.
In serata, al Circolo Velico Capo Verde, c’è stata la tradizionale cena con la premiazione della regata a cui hanno preso parte moltissimi concorrenti e che è stata organizzata grazie al supporto degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia.
Il Trofeo Marco Alvise Tua è stato organizzato dal Circolo Velico Capo Verde, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.
Domenica 23 settembre altro bel successo per gli atleti più giovani dello Yacht Club Sanremo, che hanno partecipato ad “Arma La Vela”.
Anna Rita Arborio
Responsabile Comunicazione Yacht Club Sanremo
Classifiche suddivise per categoria:
SNIPE GENERALE
SNIPE EPOCA
SNIPE CLASSICI