Campionato Europeo Juniores – Giorno 2 e Giorno 3 Finale

Finale
EU-Jun-Classifica finale

Cervia, 9 agosto

Comunicato stampa del Circolo Nautico Cervia

E’ spagnolo il podio del campionato europeo juniores classe Snipe

Gli spagnoli Josè Maria Guerrero Macias e Andres Del Riego, del Real Club Mediteraneo, sono i nuovi campioni europei juniores della classe Snipe. Si sono laureati ieri sul mare di Cervia, al termine di tre giorni di regata: precedendo le coppie connazionali Ruiz Sanches.Hernandez Jesus (giunti secondi) e Martinez-Cabrera (al terzo posto). Quarti, e primi fra gli italiani, Giovanni Coccoluto e Pietro Parisi, del circolo Vela di Muggia.

E’ stato un campionato di alto livello tecnico, disputato nell’arco di tre giorni di ottime condizioni atmosferiche: gli spagnoli hanno dimostrato di essere molto forti in questa classe, anche se a tratti hanno dimostrato di giocare un po’ troppo “di squadra”, ai limiti del regolamento. Buona nel complesso anche la prova dei portacolori del Circolo Nautico Cervia, la squadra di casa: Alessandro Collinucci e Valeria Raulli si sono piazzati al dodicesimo posto, nonostante un’avaria nella seconda giornata di prove.

Ora il riflettore si accende sui campionati Assoluti: domani sera alle 20 il Circolo Nautico ospita la suggestiva cerimonia d’apertura con l’alzabandiera di tutte le nazioni partecipanti, mentre da domenica a martedì sono in programma le regate.

Ufficio stampa: Alberto Mazzotti, 338 8556129

Campionato Europeo Juniores – Giorno 2

3 prove disputate

classifica 7 agosto

1 ESP 31053 Guerrero Macias Josè Maria, Del Riego Andres, Real Club Mediterraneo
2 ITA 15790 Coccoluto Giovanni, Parisi Pietro, 351-13-CIRCOLO VELA MUGGIA
3 ESP 28038 Ruiz Sanchez Josè Manuel, Franco Hernandez Jesus, C. N. Mar Menor Los Alcazares
4 ESP 30965 Martinez Doreste Jorge, Curbelo Cabrera Juan, Real Club Nautico de Gran Cana
5 ITA 30705 Ferialdi Hermes, Biondi Federica, 351-13-CIRCOLO VELA MUGGIA