Oggi, 29 marzo, viviamo il primo annullamento di una regata del calendario della XIII zona e, cari snipisti senza vele, ho avuto la forte percezione di avere bisogno anche di voi perché, ci manca la prospettiva di vederci regolarmente in quell’ambiente che tanto amiamo, gridando, smoccolando, ma con la sicurezza data dal senso di appartenenza che il nostro gruppo ci assicura.
Naturalmente Daniela, che ha rapporti (platonici spero) con ognuno di voi , sente di piu’ questa mancanza.
Come state passando questo incredibile periodo?
Il mio, ai domiciliari con quella che io chiamo la (vostra) ZIA, sta diventando impegnativo.
La ZIA mi obbliga a rincorrerla in “leggère” lezioni di spinning (salite in ripetuta al passo dello Stelvio), pilates acrobatico e utilizzo di tutti gli attrezzi ginnici del catalogo Decathlon….
Spero che tutti stiate bene e vi manteniate fisicamente allenati per essere pronti appena ci verranno riaperti i bacini di carenaggio.
Dal punto di vista velico, le piattaforme e-regata e virtual-regata ci permettono, per lo meno, di rinfrescarci la memoria sulle regole di regata relativamente agli incroci e soprattutto sugli ingaggi.
Teniamo duro, come i velisti sono usi fare e, speriamo, a presto.
Il principe consorte.
P.S. non ci dormo la notte: perché in e-regata quando scendi in poppa mure a dritta e picchi contro uno mure a sx di bolina vieni penalizzato?