Don Q, terza giornata

bdrConclusa la 53 edizione della classica regata Don Q a Miami….e il terzo giorno è entrata, finalmente, la famosa sea breeze.

Tre belle prove con vento da est tra 14 e 18 nodi e onda corta e spigolosa dovuta al fondale medio basso (3-5 metri) della Biscayne Bay.

Grande lavoro del Comitato che ha ripetutamente cambiato i percorsi tra bastone e triangolo utilizzando segnali sia visivi che sonori a tutti i passaggi di boa.

Le condizioni particolarmente fisiche hanno messo in evidenza la supremazia del campione uscente Ernesto Rodriguez con a prua la junior Hallie Schiffman, piazza d’onore per il sempreverde  Augie Diaz  con Margaux Bacro e al terzo posto Enrique Quintero e Katy Hannan.

Per quanto riguarda i colori azzurri Pietro Fantoni ed Arianna Buzzetti finiscono in ottava posizione e Fabio Rochelli con Daniela Semec in decima.

Classifica