
Dopo Trieste (per organizzazione del Delegato Zonale in collaborazione con la Triestina della Vela) a inizio stagione, ora è il turno di Bracciano (Associazione Velica di Bracciano) 1°luglio, Talamone (Circolo Vela Talamone) 1° luglio, Riccione (Centro Velico Città di Riccione) 7 luglio, Lago di Caldonazzo (Associazione Velica Trentina – TN-) 4 agosto.
4 location, 4 occasioni per provare gratuitamente anche quest’anno il piacere dello snipe: la vela veramente a portata di tutte le età e di tutte le tasche.
Perché lo snipe è un’imbarcazione agile, divertente, tecnica, estremamente sicura e incredibilmente più’ economica di qualsiasi altra deriva simile, che si pratica in coppia, senza limiti di peso, di età o vincoli di genere, anzi gli equipaggi “misti” sono frequenti, e spesso risultano anche essere i più competitivi.
Le imbarcazioni saranno messe a disposizione dei partecipanti dalla Classe Snipe Italia (SCIRA Italia), che raduna i regatanti in Snipe e ne coordina l’attività sportiva in tutta Italia e all’estero,
Lo Snipe è infatti diffuso, oltre che in Europa, in Nord America, America Latina e Estremo Oriente.
Per partecipare è necessario tesserarsi con la FIV (Federazione Italiana Vela). Quanti non avessero già la tessera FIV potranno richiedere la Tessera FIV “promozionale” direttamente in loco, il giorno dell’OpenDay che verrà emessa dalla zona Fiv di appartenenza.
Chi è già socio di una SVA, potrà invece perfezionare il tesseramento depositando la visita medica (anche di tipo A) presso la propria Società.
Per informazioni o per iscriversi gratuitamente all’OpenDay si può visitare il sito
web dedicato www.snipeopenday.it
web dedicato www.snipeopenday.it