Vittoria spagnola all’Europeo Juniores

junior-europeans-2Si è concluso nelle acque di Santiago della Ribeira in Spagna il campionato europeo juniores. La classifica: overall-juniors-pdf.

Al termine delle nove prove in programma si è laureato campione l’equipaggio spagnolo composto da Enric Noguera e Marc Capo che hanno preceduto i fratelli portoghesi Mafalda e Tomas Pires de Lima. Al terzo posto un altro equipaggio spagnolo, campione del mondo junior in carica, Antonio Lopez Montoya –Gregorio Belmonte.

Presenti due equipaggi italiani, Alessandro Bari –Leonardo Franzini che hanno chiuso all’undicesimo posto con alcune buone prove e Marco dei Rossi –Emiliano Rossi che troviamo al diciassettesimo posto finale.

Nel frattempo è in pieno svolgimento il campionato assoluto open che, dopo tre prove, vede al comando gli spagnoli Francisco e Marina Sanchez seguiti dai connazionali Triay e Del Castello. Tredici nazioni presenti e tredici gli equipaggi italiani presenti.

Da segnalare l’ottimo ottavo posto in classifica di Pietro Fantoni –Marinella Gorgatto e il quattordicesimo di Francesco Scarselli –Paolo Lambertenghi.

Le regate si concluderanno sabato.

Forza azzurri