Le regate in Romagna nel 2015

Il contributo di Alberto Perdisa:

Riccione“Un bel calendario quello delle regate in Romagna nel 2015 anche se un po’ compresso nella prima parte di stagione perché si è dovuto tenere conto che a settembre si disputerà l’evento più importante dello Snipe internazionale, il campionato Mondiale di Talamone.

Si inizia quindi già ad aprile con la prima Zonale a Portoverde, un posto molto interessante e un circolo particolarmente ospitale che tanti hanno conosciuto l’anno scorso.

Romagna e SnipeNell’ultimo fine settimana di maggio saremo poi, come da tradizione, a Riccione per il classico trofeo Manlio Mignani con la collaudata e ottima organizzazione del locale club nautico.

A luglio, questo lo sapete già, il campionato nazionale torna finalmente a Rimini dopo tanti anni e sarà determinante per la qualificazione ai Mondiali. Confermata la formula “Dj regata” per gli junior.

Ultima regata valida per il campionato zonale a Punta Marina a fine luglio, in abbinamento con il Piada Trophy del 27-28 giugno a Chioggia, per l’assegnazione del trofeo della “Combinata dell’Adriatico” che consiste nella ormai famosa e pesantissima campana di bronzo.Riccione -nuovo modello Snipe

Ci auguriamo che, come spesso è avvenuto gli scorsi anni, numerosi snipisti di altre zone partecipino alle nostre regate, li ospiteremo con la proverbiale simpatia e accoglienza tipica della gente di Romagna.”

 

Aprile

 

  • ZONALE 1 PORTOVERDE

 Maggio

 

  • ZONALE 2 RICCIONE –TROFEO MANLIO MIGNANI

Luglio

 

  • CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES “DJ REGATA” RIMINI
  • 9-10-11-12   CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RIMINI
  • ZONALE 3 PUNTA MARINA –COMBINATA DELL’ADRIATICO