CAMPIONATO ZONALE XII^

…in poppa

Corrado Perini ci informa:

Si sono avvicinati allo Snipe per il Campionato Europeo Juniores di Cervia, dopodiché non lo hanno più mollato partecipando a tutte le regate del Campionato Zonale della XII^ Zona FIV anche con ottimi risultati. Alla fine, lo dico con grande soddisfazione, li possiamo annunciare come i vincitori dello Zonale 2012, sono:

Suresh Pugiotto e Edoardo Marangoni, giovani atleti del CNC provenienti dalla squadra agonistica del Laser. Il campionato Zonale si è concluso domenica 14 Ottobre con il recupero del Trofeo Corrado Ballarin rinviato a luglio per avverse condizioni meteo; quest’ultima regata è stata una cosa un po’ particolare, inserita nella manifestazione Ottobre Blu organizzata a Chioggia da ASPO, Azienda per i Servizi Portuali, ha visto alternarsi Optimist e Snipe in un campo di regata molto limitato e circondato da imbarcazioni da pesca in esposizione al pubblico per la verità non molto numeroso in questo primo weekend. Sicuramente il pubblico arriverà nei prossimi giorni quando ci sarà in esposizione la Nave San Marco, ma allora saranno in gioco le regate dei Meteor e dei Minialtura. Per questa domenica 8 Snipe, i più forti equipaggi locali, coraggiosamente accompagnati da un intrepido Claudio Guadagni calato da Ravenna per un po’ di allenamento e che ha trovato un po’ di conforto in una buona pasta con le “capelonghe”. Le regate non sono certamente state il massimo, discreta quella del mattino, decisamente “funestate” da un ammasso di alghe che non ne volava sapere di uscire dal Bacino, quelle del pomeriggio.

Le 3 prove si vanno ad aggiungere a quelle già disputate in estate in occasione del Campionato dell’Adriatico (5 prove) e del Trofeo Belpesse (4 prove); in totale quindi per il Campionato Zonale XII^ FIV sono state disputate 12 prove che hanno visto la partecipazione, almeno ad una manifestazione, di 22 equipaggi, 13 della Zona Veneto, 3 dell’Emilia Romagna, 4 del Golfo di Trieste, 2 della Zona Garda – Caldonazzo. In definitiva un buon successo di numeri per una Zona che, invece, può contare solo sul Circolo Nautico Chioggia come circolo detentore di Snipe e organizzatore di regate per la nostra Classe.

I ringraziamenti vanno a tutti gli amici che di volta in volta ci hanno accompagnato nelle nostre regate, i complimenti agli equipaggi che occupano il podio e ai molti giovani e giovanissimi che si sono affacciati a questa Classe e che vorrei nominare personalmente: Suresh Pugiotto, Edoardo Marangoni, Jacopo Stahl, Riccardo Renier, Alberto Grossato, Riccardo Vianello, Giulia Sambo.

Risultati