Enrico Michel graffia nei Dinghy 12p

Cari amici, la nostra stimata webmaster Silvia Pederiva si è presa qualche giorno di meritato riposo e mi ha incaricato di sostituirla (fra parentesi continuate a mandare qualsiaisi tipo di materiale alla solita mail webmaster@snipe.it che è sempre presidiata).

Un po’ preso dall’ansia di non essere all’altezza di Silvia e della sua verve editoriale, ho iniziato una navigazione sulla grande rete in cerca di notizie. Appena salpato, mi sono incagliato in questa incredibile news: la DB MARINE di ENRICO MICHEL ha vinto la WORLD CUP 2012 di Dinghy 12 piedi, in pratica il mondiale Dinghy.

Il vincitore, lo sloveno Podunavac e lo stesso Enrico Michel utilizzavano il nuovo modello Dinghy 12 p DB SM1. Immagino che la sigla del modello sia in onore di Sergio Michel, padre di Enrico, grande velista snipista e dinghista.

Come risulta dalla classifica a fondo pagina, primo Podunavac e sesto Enrico, con una vittoria di prova. Enrico minimizza dicendo che è un “mondialino” ma in classifica ci sono alcuni dei più veloci dinghisti italiani, segno che la DB è sulla buona strada.

Bravo Enrico, vola alto, ma non dimenticarti del nostro amato uccellino.

schiaf

www.dinghy.it

Dinghy-World-Cup-2012-Classifica_Moderni