Peones CUP

Ecco il resoconto di Daniela, titolare della DB Marine e anima della Peones Cup.

DAI CAMPI DI REGATA:

Si è svolta a Trieste il 10 giugno la seconda edizione della “Peones’Cup”, regata ludica promossa dalla DB Marine in collaborazione con la STV (Società Triestina della Vela).
Dopo il clinic tenuto da Stefano Longhi presso la STV svoltosi venerdì sera e sabato, Peones vecchi e nuovi si sono cimentati in una regata divertente composta da tre prove disputatesi con vento a 10 nodi con qualche raffica fino a 12 nodi.

Contrariamente alla scorsa edizione, a causa del mare piuttosto mosso, non si è potuta effettuare la mitica partenza “LeMans” dal Molo Audace che tanto aveva entusiasmato  partecipanti e astanti.
Per ovviare alla mancanza, un geniale “Comitato di Giuria” composto da Fabio Rochelli e Marco Penso, ha ingegnosamente optato per prove con partenze, percorsi e classifiche diverse:
1° prova: 
regata di flotta
2° prova:
regata a squadre. I nove equipaggi sono stati suddivisi in 3 squadra (PE – ON – ES) e invitati a fare gioco di squadra più che a pensare al singolo risultato
3° prova:
regata a tempo con partenze scaglionate di trenta secondi

Dopo la somma dei punti acquisiti nelle tre prove la classifica letta “sottosopra” , vede l’equipaggio Sciancalepore-Apollonio aggiudicarsi l’ambito trofeo Peones.
Premio speciale Esordienti (alla prima regata su derive in assoluto) e per il miglior …tuffo.. all’equipaggio Bertazzoni-Bertazzoni.
Infine la squadra composta da Valli-Macrì, Stefani-Zerial, Wetzl-DeReia, ha ottenuto il punteggio migliore aggiudicandosi il premio a squadre.

La meravigliosa cornice di Piazza Unità, davanti a cui si sono svolte tutte e tre le prove, la voglia e il piacere di divertirsi giocando insieme, l’immancabile caipirinha, e lo spirito goliardico di tutti, hanno contribuito a rendere questa giornata speciale.

Fuori programma dopo le premiazioni, (a dimostrazione di un’organizzazione impeccabile 🙂 ), una coppia di delfini che si sono aggirati per più di mezz’ora all’interno della Sacchetta.

Grazie a tutti e arrivederci all’anno prossimo. Siete tutti invitati!

Ciao
Daniela

classifica 2012