Trofeo dei Laghi Trentini

Buongiorno a tutti, finalmente si comincia!
Togliamo la naftalina dal nostro Snipe e teniamoci  pronti ad issare la randa per la prima regata stagionale, la più difficile per tante ragioni, ma forse una della più importanti proprio perchè  è la prima e la maggior parte degli snippisti della nostra zona sono ancora tappati in casa e mal disposti ad abbandonare caminetto e pantofole per tuffarsi nelle fredde acque del Garda.
Non mi stancherò mai di ricordare che per la nostra classe, le regate sul Garda sono merce rara perciò va premiata  l’organizzazione con la nostra presenza.
Quest’anno è un anno speciale per la XIV Zona, perciò ho voluto inserire un pò di novità. Il campionato zonale non si tocca perchè per regolamento deve avere al massimo quattro regate con uno scarto. L’inserimento della Nutella Cup mi ha impedito di realizzare il Trofeo dei 4 Laghi, che nelle due precedenti edizioni ricalcava il campionato zonale, perciò mi sono inventato il Trofeo dei Laghi Trentini.
Saremo perciò a regatare a Ledro, Molveno, Garda e Caldonazzo, sei prove con due scarti. Non nascondo che in futuro mi piacerebbe inserire Caldaro per completare la rosa dei nostri laghi.
Queste sono le date:
5/6 Maggio : Torri del Benaco ( Zonale )
19/20 Maggio : Acquafresca ( Zonale )
1/2/3 Giugno: Caldonazzo GO
23/24 Giugno: Caldonazzo Tridente ( Zonale )
21/22 Luglio: Ledro ( Zonale)
28/29 Luglio: Molveno

Il calcolo del  punteggio è semplice, per ogni regata (classifica finale) si da un punto al primo, due al secondo, ecc, dopo la somma delle sei regate e tolti gli scarti, vince quello che ha meno punti.
Ci sarà un trofeo che verrà consegnato al vincitore che avrà l’onore di esporlo nel proprio circolo velico e l’obbligo di restituirlo al delegato zonale l’anno successivo.
Al momento non posso escludere che, sponsor permettendo, non si riesca ad organizzare una premiazione anche per gli altri partecipanti.
Per ora è tutto, mi auguro che l’impegno e l’entusiasmo profuso vengano  premiati con una folta partecipazione alle nostre regate.
Buon vento a tutti!
Roberto Casarini
Calendario Snipe 2012 XIV zona