Open Nacional di Spagna – Finale

photo courtesy: http://www.mariaphotos.com
Michel - Longhi. photo courtesy: http://www.mariaphotos.com

Il breve resoconto di Stefano Longhi, che ringraziamo:

In questi giorni siamo stati molto presi da regate, feste e carico barche nonché dal rientro che abbiamo avuto difficoltà a scrivervi il resoconto finale.
Oltre a questo abbiamo avuto grossissime difficoltà con internet che non funzionava molto bene forse perché sovraccaricato da centinaia di velisti che volevano comunicare praticamente contemporaneamente.
Avendo tempo sarebbe bello scrivere un resoconto completo di tutta la trasferta perché ne vale la pena ma io purtroppo non ho tempo e non riesco che a farvi due righe finali.
Le regate come avete potuto vedere si sono concluse con la vittoria di Paco e Marina Sanchez che hanno regatato in modo eccelso, conoscendo il campo di regata essendo loro del circolo di Santiago della Ribera, al secondo posto Rayco Tabarez e al terzo un poco allenato Xandi Paradeda che dimostra comunque sempre il suo valore.
Posso concludere questo brevissimo resoconto dicendo che il campo di regata è molto bello ma difficile, a detta anche dello stesso Paradeda che non aveva mai regatato qui prima, che le partenze erano difficilissime con 100 barche in acqua, che l’accoglienza di Martin Bermudez e dell’organizzazione è stata come sempre eccelsa e quindi per il Mondiale Master ci sarà da divertirsi.
L’unica nota di ”critica” riguarda la connessione internet che era veramente insufficiente sia al circolo sia in hotel. Bisogna ormai rendersi conto, quando si organizzano regate di un certo livello, che anche la connessione alla rete ha un’importanza fondamentale e che sempre più i velisti girano con PC, IPad e IPhone e che tutti cercano di inviare contenuti multimediali o di comunicare con i parenti e gli amici a casa.
Per l’Europeo a Cervia suggerisco che venga curato molto questo aspetto, ovviamente  facendo notare che ci si è impegnati per dare questo servizio che non c’è dappertutto.
Scusate la brevità ma dopo una settimana di ferie sono travolto dagli eventi.
A presto
Stefano

I Nostri:
22) Michel-Longhi  27) Zaoli – Ortelli 34) Rochelli – Dereya
Classifica Finale COMPLETA:
Open-Nat-Sni-Fin

Foto: http://www.mariaphotos.com/main.php?g2_itemId=71837