Big Blu

Come di consueto da  vari anni a questa parte, Roma è stata teatro del Big Blu.
Nei 10 padiglioni della nuova Fiera di Roma si trovava una grande varietà di imbarcazioni, sopratutto a motore..purtroppo.
Una piccola isola della vela è stata allestita nel terzo padiglione. Qui infatti la FIV IV zona si è ritagliata il suo spazio offrendo ai visitatori di poter conoscere derive come, fireball, hobie16, finn, laser 4000, open bic ed il nostro amato snipe, ma anche barche da mini altura come il meteor e l’est24.  Inoltre, come d’abitudine, per i più piccoli e non solo, una piscina per fare provare optimist ed rs feva. Ottimo spunto per la propaganda della vela giovanile nella IV zona.
Come sempre questa manifestazione ospita la premiazione dei campionati  zonali dell’anno appena trascorso. Sabato 24, nello stand della FIV il direttore sportivo e il presidente di zona hanno premiato i circoli e gli atleti vincitori del 2011.
Gli snipisti, dimostrando spirito di classe e amicizia si sono riuniti per festeggiare i vincitori, dimostrando ancora una volta lo spirito sano di questo modo di andare in barca.
Il campionato 2011 è stato ricco di emozioni e belle giornate, combattuto fino all’ultima boa.
Al terzo posto l’equipaggio Baldi/Noia, al secondo Tozzi R./Borrelli  e al primo posto si sono aggiudicati il campionato zonale l’equipaggio Lubrano/Battistoni a pari punti con il secondo, primi grazie ad una migliore alternanza di risultati..
Il Big Blu, seppur risentendo anche lui della crisi che sta colpendo le nostre vite, ha saputo anche quest’anno riunire appassionati e curiosi, permettendo di sognare davanti a grandi barche da crociera o piccole derive che accomunano il cuore di molti di noi.
Ringrazio per concludere il nostro socio e amico Claudio Rigamonti, per aver prestato il suo Snipe alla causa e tutti coloro che anche negli anni passati hanno dato una mano affinché la nostra classe fosse presente a questa fiera.
Arrivederci quindi al Big Blu 2013!
Francesco Lubrano