Il Messaggio di fine anno e gli auguri del Segretario della Classe

“Cari amici, si sta avvicinando Natale e la fine dell’anno.

 Il 2015 è stato un anno importante per la nostra Classe in Italia, che ha visto Il palle di nataleCampionato del Mondo tornare nel nostro paese dopo 20 anni. Era una bella sfida l’organizzazione di questo evento e direi che è stata vinta mirabilmente dal Circolo Velico Talamone, grazie anche allo sforzo dei nostri stazzatori ed alla professionalità del gruppo di Enrico Michel. Molte altre le manifestazioni di successo sia locali che nazionali, che ci hanno permesso di divertirci sia in acqua che a terra. Una particolare soddisfazione ci viene dalla partecipazione dei giovani alle regate, in particolare ai Campionati Italiano e Mondiale Juniores, con il terzo posto di Michele Meotto e Alberto Cassandro che lascia ben sperare per il futuro.

Sono sicuro che anche il prossimo anno ci porterà molte soddisfazioni, con belle regate e nuove località da conoscere. Spero di vedervi numerosi in tutti gli appuntamenti principali, pronti a battagliare su ogni bordo e a bere una birra insieme a terra.

In attesa di incontrarci in mare, auguro a tutti, timonieri e prodieri, snipisti e non, un felice Natale e uno splendido 2016 con il vento in poppa.

Francesco”