ALPEN GRAND PRIX, GLI SNIPE APPRODANO IN AUSTRIA

Bella e originale iniziativa quella degli organizzatori austriaci del Segelclub di Mattsee.

logoalpengpUno splendido lago a soli 15 km da Salisburgo in cui si disputano da anni regate di tutte le classi che ospiterà il 4 e 5 giugno prossimo, per la prima volta, gli Snipe. In regata anche i Dinghy 12p che hanno già aderito numerosi anche perché il programma è ricco e allettante e l’organizzazione di alto livello.

Nell’intento del Segelclub ma anche della Scira Internazionale e della Scira Italiana e grazie ai buoni contatti di Enrico Michel e Pietro Fantoni, 2_big_73cf6a27615e7402c11568d75bc38249_892x251.resizedquesta manifestazione vuole diventare un classico per la nostra barca in Europa con l’ambizione di far nascere in Austria una classe fino ad oggi non praticata se non sconosciuta e che verrà presentata finalmente ai velisti e al pubblico.

SONY DSC

L’abbinamento con il Piada Trophy di Rimini per l’assegnazione del prestigioso South Europe Summer Circuit va in questa direzione e garantirà alto livello tecnico e caratura internazionale alla regata. Chissà, che un circuito Grand Prix, sulla falsariga di quanto fanno da alcuni anni le Star, non sia possibile anche per noi.

Gli entusiasti organizzatori ci aspettano a braccia aperte con eventi collaterali e sorprese e auspichiamo una larga partecipazione per un fine settimana di alto livello sportivo ma anche di divertimento e vacanza in un posto incantevole con una serie di attrazioni di grande interesse come il Ferdinand Porche Museum. L’obiettivo e il nostro auspicio è che, grazie al successo della manifestazione, la Scira Austria divenga un giorno realtà.

Guardate bene gli allegati e il programma: se c’è una regata da non perdere è questa !

Brochure