Avvio di stagione a Trieste

Il segretario Andrea Piazza trasmette il seguente resoconto di quanto avvenuto la sera del 9 marzo.

Ieri ho avuto il piacere di essere alla “cena dei bollini” dei triestini. Bellissimo. I triestini usano da tempo immemorabile trovarsi a inizio stagione per incassare le quote e cominciare a pianificare la stagione. Mi ha colpito la signora Michel che da una borsa (tipo quella di eta beta) ha tirato fuori un calendario stampato su un foglio gigante dove erano evidenziate tutte le regate e dove ha aggiunto a penna la mitica regata dei peones la cui data è stata definita dopo l’antipasto.

Non ho potuto fare a meno di pensare alla faccia da Charlie Brown che avrebbe fatta Schiaffino, promotore del google calendar, nel vedere gli strumenti di pianificazione della manager della DB Marine. Una serata veramente piacevole con tanti ricordi dei bei momenti passati assieme ormai da più di vent’anni fa …quando eravamo tutti più giovani …ma sempre sullo snipe.

L’età media era decisamente alta ma si respira un clima positivo e costruttivo. Sono certo che nei prossimi anni entreranno nuove leve perché le persone che ieri cenavano insieme sono veramente speciali.

Grazie a tutti gli amici triestini per la magnifica serata.

Allego alcune foto scattate a fine cena quando alcuni se ne erano già andati a nanna.

Andrea Piazza