CAMPIONATO ITALIANO 2024 – CALDONAZZO – QUARTA GIORNATA

Il sabato non si è riusciti a disputare nessuna regata causa meteo avverso. Le nuvole e i temporali hanno circondato il lago di Caldonazzo per tutto il giorno.

Le previsioni meteo per la domenica erano di cielo sereno quindi si sperava nella termica del lago invece i pratici locali già dalla mattina nutrivano dubbi sulla sua entrata.

Pazientemente il Comitato di regata e i regatanti hanno atteso e fortunatamente alle 15:40, venti minuti prima dello scadere del tempo limite, una leggera termica si è fatta vedere ed il Comitato è riuscito a dare una partenza.

La regata ha visto prevalere Hens-Cabrini su Bruni-Scarselli e su Schiaffino-Pasquon.

Il campionato italiano Open si è concluso con la vittoria di Hens-Cabrini, seguiti da Diaz-Cano e al terzo posto da Bruni-Scarselli che si sono confermati campioni italiani.

Il podio Italiano

Il podio degli italiani è stato quindi Bruni-Scarselli seguiti da dei bravissimi Schiaffino-Pasquon e da Lambertenghi-Contin.

Prima timoniera femminile Stefania Padoan con a prua il papà Giorgio.

Primo equipaggio juniores Lorenzi-Bellato.

Ci si vede al Campionato Sud Europeo di Pescara e alla nazionale di Cesenatico.

Scopri di più da Snipe Class Italy

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere