Ranking list Beccaccino d’argento dopo il Campionato Italiano Juniores di Molveno

A Molveno, al Campionato Italiano Juniores, l’evento clou del Trofeo Beccaccino d’argento, le flotte scoprono le loro carte fino ad ora “tenute nascoste”. La flotta Romagna, che fino ad ora sembrava non avere raccolto la sfida, schiera tutta la sua potenza accumulata in questi giorni di quiete apparente, ben tre equipaggi juniores tentando l’assalto al trofeo. Risponde Punta Indiani arroccandosi dietro una potenza ancora maggiore e ipotecando seriamente il trofeo: cinque equipaggi (anche se di questi solo i tre migliori vengono presi per il calcolo del punteggio).

Ci prova anche la flotta Aternum con 1,5 equipaggi ma quello che riesce a fare è solo tentare l’assalto alla terza piazza, ancora appannaggio della Flotta Cremona, che vanta in più i risultati di un equipaggio juniores completo al campionato italiano assoluto.

All’appello manca solo la nazionale di Riccione. Se il trofeo ha ormai preso la sua via, è ancora aperta la lotta per la seconda e la terza piazza. Anche la flotta Romagna è ancora attaccabile dalle altre due flotte in corsa ma è ragionevole pensare che i Romagnoli in casa non si faranno sorprendere.

A parte scherzi bellissime prove di forza da parte di tutte le flotte stanno rendendo avvincente questa prima edizione del Trofeo Beccaccino d’Argento. Complimenti a tutti: state andando forte!