Campionato invernale Anzio

Anzio… due righe di Ivo Gattulli

Dopo aver incassato due annullamenti per mancanza di vento, essenzialmente a causa del fin qui bizzarro inverno, è finalmente cominciato l’Invernale Snipe di Anzio!

Ben 10 barche iscritte, per le prove in calendario al sabato e il recupero della domenica, prontamente calendarizzato dagli Organizzatori dopo i due annullamenti.

In totale il week end ha portato ben 5 prove, le due del sabato con vento molto leggero e ancora più ballerino, le tre della domenica con un po’ più di pressione, soprattutto la seconda, e mare decisamente più formato, più o meno sempre da E-SE, soprattutto alla domenica.

In gran spolvero il duo italo-carioca Piperno-Tinoco, che si spara tutti primi in fila, e i locali del Reale Circolo Canottieri Tevereremo, con Morani-Romani, molto a loro agio finalmente nelle acque di casa (era decisamente troppo che non si regatasse anche a Anzio) e Staccioli-Iasiello, che soprattutto nell’ultima prova, si sono tolti lo sfizio di guidare la flotta per quasi un giro intero!

Da segnalare diversi debutti a prua e un grande ritorno, anch’esso figlio dell’essere tornati a regatare a Anzio, ossia Massimo Meriggi, col suo inossidabile Skipper Blu (26826 – nella foto un possibile armo sostitutivo!), la cui ultima volta in snipe probabilmente risaliva all’ultimo mandato da Sindaco di Anzio di Lucio Domizio Enobardo.

Ottimo il lavoro del Comitato, che gestiva sullo stesso campo Snipe e Finn, e che ha compiuto la scelta sia di crederci fino in fondo con la terza prova della domenica, sia di mettere giù dei percorsi molto “classici”, ossia lunghi, generalmente attorno all’ora, al sabato qualcosa di più.

Necessario anche il ringraziamento allo Staff dei Circoli coinvolti, che hanno gestito al meglio la solita giostra degli Invernali, sia a terra che in acqua, che non è mai banale!

Prossimo appuntamento tra due settimane, per un altro intero w.e. di regate, che darà anche il via al Campionato Zonale Snipe IV Zona, con la speranza che si aggiunga ancora qualcuno, sia dalla Zona che da fuori!

A presto.

CLASSIFICHE SNIPE Invernale Anzio_page-0001CLASSIFICHE SNIPE Invernale Anzio_page-0002CLASSIFICHE SNIPE Invernale Anzio_page-0003

I Regata Nazionale 2020 Punta Ala

Snipe_Day2_0037Disponibile il Bando di Regata della I Regata Nazionale in calendario a Punta Ala nei giorni 18 e 19 aprile 2020.

Come da nuova procedura FIV del 2020, le barche eleggibili possono iscriversi alla regata sino alle ore 17 del 11 Aprile 2020 utilizzando l’app My Federvela o il Web Federvela al link https://iscrizionifiv.it/iscrizioni/index.html?r=22676 ed effettuando contestualmente il pagamento della tassa di iscrizione.

Qui un elenco di strutture convenzionate.

Campionato Invernale Anzio

AnzioDal blog Snipequarta:
Secondo annullamento alla seconda manche del Campionato Invernale Snipe di Anzio, ancora una volta a causa della mancanza di vento e alla notevole scaduta da SE..
..le prossime date sono quindi:
– 8 Febbraio
– 9 Febbraio (recupero)
– 22 Febbraio
– 23 Febbraio (Prima Zonale Snipe IV Zona 2020)
– 7 Marzo (recupero)

Il 2020 in IV Zona

Snipe_2_0302Questo il calendario zonale della IV zona per il 2020

23 FEBBRAIO       ANZIO           zonale
25 APRILE            VCTR             sociale
31 MAGGIO         PLANET        zonale
7  GIUGNO           PLANET        sociale
13 GIUGNO          AVVV             sociale
14 GIUGNO          AVVV            zonale
29 GIUGNO          nastro azz.  sociale
5 LUGLIO             ANZIO          zonale
18 LUGLIO           AVB               sociale
19 LUGLIO           AVB               zonale
6  SETTEMBRE    AVVV            sociale
12 SETTEMBRE   AVVV            sociale
13 SETTEMBRE   AVVV            sociale