I Regata Nazionale – Punta Ala

Disputato nel week end a Punta Ala il recupero della prima regata nazionale in programma ad aprile ma poi rinviata a causa delle restrizioni Covid.

Sabato condizioni di vento termico di intensità 10 – 15 nodi e onda formata hanno permesso lo svolgimento di 2 belle prove.

Domenica partenza prevista alle ore 10, ma la mancanza di vento ci ha costretto a una lunga attesa a terra. Usciti in mare poco dopo le 12, la pazienza dei concorrenti e del Comitato è stata premiata e, dopo aver rincorso il poco vento e spostato il campo di regata, si sono riuscite a svolgere le ulteriori due prove in programma, la seconda accorciata alla seconda bolina.

Vittoria per Dario Bruni ed Emanuele Zampieri, secondi a pari punti del primo Pietro Fantoni ed Arianna Buzzetti, terzi gli spagnoli Jose Luis Maldonado e Laura Morata, quarti Gioele Toffolo e Stefano Longhi e quinti Romeo Piperno e Alexandre Tinoco.

Come sempre ottima l’ospitalità dello Yacht Club Punta Ala che ha offerto a tutti un’apericena sabato sera e un ricco buffet dopo la premiazione.