Natale 2014: gli auguri del Segretario

1419258448_xmas-04Cari amici,

 

un’altra stagione è passata, si stanno avvicinando Natale e la fine dell’anno. Volevo cogliere questa occasione per salutarvi e per fare a tutti i migliori auguri.

L’anno che si sta concludendo è forse stato migliore delle aspettative per la nostra attività. È vero che sono diminuite le barche iscritte alla Classe, ma non di molto e comunque in linea con quello che mediamente è successo nel resto del mondo. In compenso si sono aggiunti a noi nuovi amici e la partecipazione alle regate è stata sempre numerosa, con la presenza costante di equipaggi stranieri di ottimo livello.

La sorpresa più bella è stata quella di vedere giovani equipaggi a quasi tutte le più importanti regate. Dobbiamo ringraziere chi si è impegnato a coinvolgere i ragazzi con iniziative dedicate a loro: allenamenti, stages e regate… e sono in programma altre novità per il futuro. Il mio impegno, per quanto possibile, sarà anche per il prossimo anno quello di favorire queste iniziative. Sarebbe bello vedere dieci nostri equipaggi partecipare al Campionato Mondiale Junior di Talamone. Ricordo a tutti inoltre che l’iscrizione alla Classe nel 2015 sarà gratuita per tutti gli juniores che parteciperanno almeno a una regata ufficiale.

Il 2015 anche sarà l’anno del “nostro” mondiale. Dopo Rimini vent’anni fa, torna in Italia a Talamone la più importante regata per la Classe Snipe. Sarà una dura battaglia per le qualificazioni, particolarmente per gli equipaggi subito a ridosso dei primi in ranking list. Questo dovrebbe garantirci delle belle e combattute regate di selezione. L’impegno organizzativo per il Circolo della Vela di Talamone sarà gravosissimo: conto sull’aiuto di tutti, ciascuno per la sua parte, per la riuscita di questa importante manifestazione.

Ora vi lascio al panettone e, sperando di vedervi tutti presto sui campi di regata, vi auguro un felice Natale e un 2015 con il vento in poppa!

Francesco

1419258630_40231