Volvo Champions Cup 2^ giornata

foto-logo-volvo-alassioLa seconda giornata della Volvo Champions Cup si è conclusa con un nulla di fatto, non essendo stato possibile disputare le regate previste a causa dell’assenza di vento.
Gli equipaggi hanno atteso fino alle ore 16 la decisione del Comitato di Regata, che dopo una lunga attesa ha deciso di rimandare a domani le prossime gare.
La flotta è stata suddivisa in due gruppi, Gold, che si contenderà il titolo, e Silver, che conclude oggi la propria regata. Questa difficile decisione …
è stata presa dagli organizzatori al fine di garantire ai primi 12 di sfruttare al massimo le poche occasioni concesse dalle condizioni di vento e meteo avverse.

La classifica provvisoria, dopo le sei prove disputate ieri, vede in prima posizione l’atleta olimpico Gabrio Zandonà (punti 6), seguito con un solo punto di distacco da Beppe Cavalli, campione nazionale Ufo 22, coadiuvato alla tattica da Carlo Fracassoli, campione mondiale Melges 24. Pietro Sibello, olimpico nei 49er ai Giochi di Pechino è attualmente terzo con 10 punti. In quarta posizione troviamo Andrea Racchelli (punti 12), campione in carica Volvo Champions Cup, quinto l’equipaggio di Jacopo Plazzi (punti 14) Campione Italiano 49er.

La Volvo Champions Cup, ospitata dal Marina e dal Circolo Nautico Al Mare di Alassio, incoronerà domani il Campione tra i Campioni che si sono distinti nelle proprie classi di appartenenza durante la stagione 2012. Si tratta dell’ultimo evento realizzato nel’ambito dell’Alassio October Sailing, promosso dalle Associazioni dei Commercianti e degli Albergatori locali, con il patrocinio del Comune di Alassio.

Domani la prima partenza è prevista alle ore 10.