Regata nazionale di Bracciano: Resoconto e Classifica

Ecco il resoconto di Andrea Piazza della nazionale di Bracciano del 16 e 17 giugno.
Lo scorso weekend si è svolta la nazionale di Bracciano, ultima chiamata per gli europei di Cervia. Ben 37 barche al via con tempo estivo e temperature elevate. Sabato poco vento ma la giuria riesce a farci svolgere due belle prove da un’ora ciascuna. Domenica la brezza è un po’ più sostenuta e si riescono a disputare altre due prove. Purtroppo non c’è il tempo per dare la partenza della quinta prova entro le 17.00 e quindi si rientra. Comitato di regata molto competente e preciso. Le prove durano tutte un’oretta. Qualche lamentela sulla linea di arrivo che, specie sabato, non  è proprio perpendicolare alla direzione del vento e la larghezza del cancello di poppa nell’ultima prova di domenica che è decisamente eccessiva. Direi che tutto è filato liscio.
Rispetto alle due nazionali precedenti dove ci hanno offerto cene luculliane, a Bracciano si è notata una maggiore sobrietà, anche se va detto che dopo la regata del sabato è stata offerta una pastasciutta molto apprezzata dai regatanti. In realtà Ciufo ha organizzato una cena al ristorante mucca golosa dove chi voleva e poteva ha potuto ingozzarsi.
Grazie di tutto all’AVB che, inoltre, ha permesso lo svolgimento di un clinic il venerdì, tenuto gratuitamente da Poggi, che ha visto la  partecipazione di 6 equipaggi.
Classifica:

Qui alcune foto della regata

Risultati Snipe AVB 06.12