Criterium di Primavera

Concluso oggi con la vittoria di Enrico Solerio e Sergio Simonetti il 53simo Criterium di primavera, ancora una volta ottimamente organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Dopo un esordio venerdì con due prove disputate con poco vento, vinte la prima da Lambertenghi e Pederiva e la seconda da Poggi e Vanni, sabato si è corsa una sola regata con pochissimo vento, vinta con autorevolezza da Solerio e Simonetti, mentre oggi finalmente il vento è arrivato e ci ha consentito di disputare tre regate, vinte da Poggi e Vanni, Solerio e Simonetti e l’ultima con vento decisamente calato, da Fantoni e Gerin.
Lo Yacht club di Sanremo, presieduto da Giuseppe Zaoli, ci ha accolto ancora una volta con il calore e l’ospitalità che li distingue ormai da anni e il comitato di regata ci ha consentito di disputare delle belle regate, molto combattute. 30 le barche sulla linea di partenza.
Presente anche lo Snipe d’epoca “Veloce” I-14858 con Nicola e Annalisa al fine di promuovere il recupero degli Snipe classici e d’epoca….indipendentemente dalla…..velocità della barca con scafo e armo interamente in legno!

Classifica del Criterium di Primavera
classifiche snipe criterium

Classifica coppa Duca di Genova
Sanremo CdG

Qui il comunicato stampa dello Yach Club Sanremo